CHI SIAMO

Natural Domus nasce dall’incontro dei suoi due co-founder:

Ernesta, lituana. Un Master in International Trade Management a Vilnius. Un’esperienza decennale come export e marketing manager acquisita in giro per l’Europa e la passione e talento per design e architettura. Nel tempo libero si dedica all’interior design, con orttimi risultati, tanto che alcuni suoi lavori vengono pubblicati su delle riviste di settore.

Daniele, italiano. Laurea in architettura a Roma. Alterna i suoi studi ed esperienze lavorative tra Spagna e Italia. Durante la tesi all’estero partecipa con la Facoltà di Architettura di Barcellona al Solar Decathlon e da quel momento scopre la passione per la bioarchitettura, la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico. Interesse che continua a coltivare anche una volta tornato in Italia, dove ottiene l’attestato di bio-architetto dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.

Nel 2014 lavoriamo entrambi in uno studio di architettura e design di Roma.
Poco dopo esserci conosciuti, scopriamo di avere molte passioni in comune, e ci rendiamo conto presto che la vita da dipendenti ci sta stretta. Iniziamo così a pensare ad un progetto tutto nostro, lasciamo lo studio entrambi e dopo pochi mesi Natural Domus diventa realtà.

Natural Domus vuole essere una realtà in cui si incontrano la Natura e l’Architettura.
Design, materiali naturali, progetti in bioarchitettura, incentrati sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. Prodotti ecologici di qualità certificata e soluzioni di progettuali che portano quotidianamente la natura ed il design nelle case dei nostri clienti.

La cultura del legno e del risparmio energetico, l’attenzione per l’ambiente della cultura del Nord Europa, che incontrano i principi di bioarchitettura della tradizione Mediterranea, l’artigianalità ed il design italiani.

Da questa simbiosi nasce il progetto di un modulo abitativo prefabbricato nZEB (near Zero Energy Building) un edificio interamente ecologico che è in grado di risparmiare oltre l’80% sui consumi annuali di energia rispetto ad una costruzione tradizionale, dalle ottime prestazioni antisismiche. Costituito da elementi modulari che si possono assemblare liberamente tra loro su un portale web, dando vita a svariate soluzioni progettuali.

NDZ – Modulo abitativo ecologico a energia zero di Natural Domus.

Nel 2016 installiamo all’interno dello Spazio Attivo di Colleferro il nostro prototipo NDZ. Un modulo realizzato con sistema costruttivo in legno a telaio, pensato per un uso estremamente versatile. I materiali naturali con cui viene realizzato, lo rendono ecologico, leggero e facile da trasportare, ma al tempo stesso sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico.

Parallelamente stringiamo partnership con aziende in Italia e Europa scrupolosamente selezionate, che realizzano prodotti per l’edilizia sostenibile. Dal 2014 proponiamo al mercato di Roma e Provincia, attraverso la partecipazione costante alle fiere MOA Casa e Casa Idea i nostri servizi di progettazione e consulenza e i nostri prodotti green per la casa. Parquet, pavimenti, decking, porte e finestre, materiali da costruzione e per l’isolamento termico ed acustico.

Tutti i prodotti e servizi che Natural Domus propone ai sui clienti sono legati da caratteristiche comuni.

ECOLOGIA.

Prodotti che vengono direttamente dalla natura. Principalmente in legno o realizzati con materiali riciclati.

QUALITA’.

Prodotti dalla provenienza certificata e che rispettano tutte le normative EU e sottoposti ai più rigidi test per il controllo qualità

SOSTENIBILITA’.

I nostri prodotti hanno un basso impatto ambientale. Analizzando tutto il ciclo di vita del prodotto prediligiendo materiali che possono essere ri-utilizzati, riciclati o che vengono prodotti da aziende alimentate da fonti rinnovabili.

FILIERA CORTA.

Natural Domus è l’unico tramite tra produttore e cliente. Distribuzione diretta dal produttore al consumatore, senza costose reti di vendita.

SALUTE.

I prodotti scelti di Natural Domus hanno basse o nulle emissioni di sostanze nocive nell’ambiente interno. Senza formaldeide e solventi, per un maggior confort indoor e una migliore qualità dell’aria interna.


La scelta di puntare su questa nicchia di mercato e la professionalità ed esperienza del nostro team e dei nostri collaboratori, ci hanno portato ottimi risultati:

35

INTERVENTI
PER RISPARMIO ENERGETICO

99%

CLIENTI SODDISFATTI

67

RISTRUTTURAZIONI GREEN

50+

TONNELLATE DI CO2
RISPARMIATE